lunedì 3 giugno 2013




    I  n  f  i  o  r  a  t  a


Buon inizio settimana a tutti!! Questo brutto tempo, ci ha tenuti con il fiato sospeso fino all'ultimo momento, poi abbiamo deciso di procedere ugualmente. Così anche quest'anno abbiamo realizzato l'infiorata, sui larghi gradini e nel piazzale che conduce ai portali d'ingresso della nostra antica e famosa Cattedrale di Anagni(  epoca gotica- romana, pavimento cosmatesco, opere del Vassalletto e cicli di affreschi che partono dal 1231 in poi). L'infiorata si prepara in occasione della festività del Corpus Domini e la mettiamo in opera in poche ore, è un lungo tappeto fatto esclusivamente di fiori di stagione colti nei prati e nei giardini, foglie e verde utilizzato anche nelle recinzioni. Preparo degli schizzi qualche giorno prima, su dei foglietti, con appunti su armonie di colori, materiale necessario, disegni, etc...  La mattina preparo i disegni direttamente sulla strada, per i miei compagni e compagne d'avventura, e insieme, con gioia, senso di collaborazione, disponibilità, realizziamo ........... vi faccio vedere......... qualche foto dello scorso anno e poi foto di ieri:


I fiori usati sono: rose, ginestre, papaveri, violette, margheritine, ortensie, insomma tutto ciò che si riesce a trovare


Una piccola rappresentanza del team (un pò stanchi)




Tanti curiosi e tante foto, che ci fanno piacere






Per il momento mi fermo qui, vi mostrerò le foto dell'infiorata di ieri nel post di domani, ora sono un pò stanca, scusatemi. A domani,  mandatemi sempre le vostre gradite impressioni, le leggo con piacere. un bacione!!!


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO COMMENTO