lunedì 30 settembre 2013

Grucce  Romantic Style


Buongiorno a tutti voi, perdonatemi, se non riesco a postare più di frequente, ma a casa mia é arrivato un ciclone di nome: Jasmine, un cucciolo di 2 mesi di carlino, nera come una pantera, ma tenerissima e tanto bisognosa di carezze e affetto. Mia figlia non ha saputo resistere ai suoi occhioni blu e così l'altro giorno, ce l'ha portata a casa.  E' un bel cane, di razza, con tutte le vaccinazioni a posto, tutto in regola; ma richiede molte attenzioni, come é giusto che sia e così......   Ma torniamo a noi, avete presente le vecchie grucce di legno, bene, ho pensato di cambiarle, seguendo il mio gusto romantico,  ho fatto un giro nel web per accertarmi di non aver copiato nessuno, il risultato é questo qui:





Naturalmente, é un peccato chiuderle in guardaroba, ma possono fare bella mostra di sé in camera da letto, appese fuori dell'armadio o in un bel negozio di abbigliamento!!!
Ma vorrei mostrarvi quella birba, prima di salutarci!! Ecco chi mi tiene occupata per buona parte della giornata:


JASMINE

Bene per il momento é tutto, perdonatemi se non passo per un salutino nei vostri blog; ma non appena si sarà normalizzato il tutto, passerò volentieri da voi. Un bacione e un abbraccio forte a tutti voi e al prossimo post!!!!!


Emanuela

lunedì 23 settembre 2013



      Sfere di organza e fiori


Buon inizio settimana, il web è pieno di sfere e tutorial : di sfere di fiori, fiori di carta, ecc..., però non sempre é possibile decorare la propria casa avendo a disposizione fiori freschi, così ho fatto queste sfere, con dei fiori artificiali di ottima qualità, presi da un fioraio vicino, ho unito dei nastrini di organza, dei ciondoli usati per bijoux, e alla fine ho spruzzato sopra  del profumino ai fiori, così da renderle quasi simili ad un batufolo profumato di fiori. Eccole qua:








Non abuso oltre del vostro tempo, vi saluto, e a presto con un altro post. Se avete bisogno di qualunque cosa, come sempre, a vostra completa disposizione. Un bacione

Emanuela

venerdì 20 settembre 2013



          Sta per nascere un bimbo.....


Salve a tutti, questo post é dedicato a Carla, una cara amica, che ha un Bar; ma tra un caffé e un cappuccino, un tramezzino e una pasta, non so proprio come fa, trova il tempo di  confezionare queste cose:



E' un pannello ricamato da lei su tela Aida, con fiocco nascita in raso blu applicato e rifinito con nastrino plisettato e una cotonina celeste di base, per un bebé in arrivo. Tutta orgogliosa me lo ha mostrato, l'ho tirato fuori dalla bustina,


un pò di luce in più, così si vede bene


qualche scatto fotografico, et voilà!!

Brava Carla!! Sono felice di averti ospitato nel mio blog, bel lavoro!!! Augurissimi alla mamma e al papà, per questo meraviglioso evento, che coronerà la loro unione, ben arrivato al piccolo Alessandro!!!
Per quanto riguarda noi, amici, a lunedi!! Ho una cosina da mostrarvi, buon fine settimana!!!

Emanuela

lunedì 16 settembre 2013



  C i c o g n a   i n  a r r i v o

Salve, qualche giorno fa, la mia amica Claudia, mi ha contattata per un bel dono di benvenuto,da confezionare per una meravigliosa creatura in arrivo per la fine del mese. Mi sono messa subito a lavoro e sempre sulla scia Vintage, ho creato questo cestino per bebè, utilissimo per l'olio, lo shampoo, la spazzolina morbida... insomma, tutto il nécessaire per la toilette. E' di cotone un pò grezzo, ho disegnato una carrozzina retrò con colori per la stoffa, rifinito il bordo con della passamaneria, un plisettato che ho fatto con del nastrino che s'intona al tessuto di base e infine una rosa che ho confezionato in tulle bianco,dato che non si conosce ancora il sesso del fagottello in arrivo. Spero piaccia alla mia amica, ma soprattutto alla neo-mamma!!!







Buona serata a tutti e alla prossima, ciao!!!

Emanuela
 

mercoledì 11 settembre 2013




        Spighe viola
        antichi giocattoli

Bonjour amis, l'estate é agli sgoccioli, purtroppo!!! Ed é così anche per quei bellissimi campi di lavanda che nella bella stagione si colorano e profumano moltissimo. Bene una mia cara amica nel suo giardino ha appunto della lavanda e me ne ha fatto dono. L'ho fatta seccare, ho diviso i fiorellini dai rami secchi e ne ho fatto dei sacchettini profumabiancheria. Avevo della cotonina un pò grezza,ho disegnato con dei colori per la stoffa, un mondo un pò retrò, giocattoli antichi, ferro da stiro a carbone, un vecchio cavalluccio a dondolo, quello di legno dei nostri nonni, etc... L'idea, nata per caso, mi é piaciuta molto, tanto che ne farò una linea completa, vintage, decorandoli ai bordi con del merletto di cotone, roselline, nastrini, perle. Questi sono i primi che ho confezionato. A voi l'ardua sentenza












Fatemi sapere se sono di vostro gradimento, un caro saluto affettuoso, come sempre e .... al prossimo post. Ciao amici!

sabato 7 settembre 2013




     Dopo un'onda, un'altra......

Salve, bentrovati a tutti voi, eccomi qua,ahimè dopo un mese di assenza dal mondo di internet, dopo un'onda, un'altra,.... il tempo delle vacanze é terminato. Porto nel cuore: Roseto degli abruzzi, una meravigliosa località marina, dove vado con piacere da qualche anno e dove ho degli amici stupendi, come la cara Maria Vittoria dell' Hotel Narcisi http://www.hotelnarcisi.com, il Sig. Mino del Lido Narcisi, Manrico del Lido Papenoo... e molti altri ancora. Qualche scatto fotografico, perdonate non avevo la Nikon a portata di mano..




acqua limpida, si scorge il fondo facilmente 

capita spesso di vedere granchietti a spasso

gabbiani che animano il cielo al mattino e al tramonto


 un paguro, l'ho fatto prendere a mio marito per mostrarvelo e rimesso subito in liberta, se ne incontrano veramente molti,



 queste farfalline bianche poi ti svolazzano intorno tutto il giorno 



insomma, é veramente un paradiso!!!

L'ora del drink, una cosa tra amici,

la mia amica Sonia

Manrico del lido Papenoo.
Per dirla con le parole di Verga, bello il mare per tutti quelli che lo sanno ascoltare, ed apprezzare, io aggiungerei!!A presto con nuove proposte, un bacio a tutti voi e ben trovati!!!!!!!!!