sabato 5 aprile 2014

           Pergamene in dono

Salve ragazze, non c'è niente di meglio, in questo sabato pomeriggio freddo e piovoso, che starsene rintanate in casa al calduccio, come in un nido,  a lavorare a cose gradite.



Oggi vorrei mostrarvi delle pergamene. Mi sono state ordinate dalla Sig.ra Maria, un'insegnante, che, in occasione del suo sessantesimo compleanno, vuole farne dono ai suoi figli. Un pensiero veramente delicato. La Sig.ra Maria mi ha posto 2 condizioni: la prima, desiderava un albero della vita dorato, perchè per i 60 anni, il colore è oro, come una specie di albero genealogico della sua famiglia, dove figurassero i nomi dei suoi cari. Seconda richiesta, una frase, da lei scelta.



Ho realizzato 3 decorazioni diverse, contornate dal colore oro. La lettera iniziale  l'ho fatta come le pergamene miniate antiche, mentre il resto l'ho scritto sempre a mano libera con pennino a stile gotico. Per ultimo l'albero tutto dorato con il nome dei famigliari e arrotolato la pergamena.


Per la presentazione, ho realizzato dei fiori in organza, con strass e perle bianche, un nastrino di raso per confezionare il tutto.


Felice Domenica a tutte!! Un abbraccio forte, a presto

                                                                                               Emanuela
                                                                                             
                                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO COMMENTO