giovedì 14 agosto 2014

Palio di Santa Chiara con Tiro Arco Medievale

Un caro saluto a tutti. Anche se il mio blog è in pausa estiva, mi piace condividere con voi, le foto che ho fatto per il Palio di Santa Chiara qui ad Anagni, Tiro con Arco Medievale degli arceri di Carpineto Romano, organizzato dall'A.I.A.M.
L'evento si è svolto Mercoledi 13 Agosto 2014, in Piazza Innocenzo III, dove c'è la nostra bellissima Cattedrale.

La competizione è stata preceduta dall'assegnazione di un arcere per ogni contrada, quindi si è apero il corteo storico che ha condotto tutti, lungo le strade del nostro antico centro, fino in Piazza, dove gli Sbandieratori della mia Contrada Castello si sono esibiti aprendo ufficialmente la gara, mentre i figuranti in abiti storici prendevano posto.












primo bersaglio "Scudo"



Secondo bersaglio "Ribalto"



Terza gara "Cavallo"



primo cerchio colpito

secondo cerchio colpito


Il vincitore





Il vincitore e il Palio per la Contrada Piscina


elenco arceri e assegnazione a contrade


regolamento






tabellone punteggi gara


Cari amici è tutto, un bacio a tutti, buon proseguimento di vacanze. Aggiornerò il  mio blog con il post dedicato al  Palio "Gara all'anello", il 23 Agosto, per poi darci appuntamento direttamente a Settembre. 
                        Emanuela

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO COMMENTO