sabato 31 maggio 2014

       

                    Benvenuto Giugno




Felice mese a tutti, un bacio

Emanuela

martedì 27 maggio 2014



           ........... strada facendo....


Care amiche, buongiorno. Terminato il dipinto per la borsa che sto creando, mi è venuta l'idea di decorarla, con dei motivi floreali usando la tecnica del Silk Ribbon, una tecnica che troverete sul web, senza problemi. Ho fatto una variante, usato dei nastri in organza neutri, trasparenti, che poi sono passata a colorare con i colori per tessuti. A prova terminata, per non buttare il lavoro alle ortiche, ne ho fatto un bracciale, questo qui:




non è male, credo userò ancora, questa tecnica molto antica, risalente infatti al periodo Rococò in Francia, da qui poi è passata in Inghilterra e man mano poi si è diffusa ovunque. Tranquille, non vi farò la storia del Silk Ribbon.


Son curiosa di vedere alla fine cosa ne uscirà...... ma, poi vedremo.

Un abbraccio a tutte, Emanuela

lunedì 19 maggio 2014

                   Il lago dei cigni


Buon lunedi care amiche, dunque come vi dicevo la volta scorsa, eccomi alle prese con l'acquerello per lo studio di un piccolo dipinto che vorrei realizzare per una borsa, quindi : pennelli, blocco, pigmenti, matita, .... pronti, partenza, viaaaa!!!!! Si parte per una nuova avventura.










Buon proseguimento di settimana, torno ai miei pennelli, a presto, un bacio

                                                                                         Emanuela

mercoledì 14 maggio 2014

              Bracciale Vintage




Felice giornata a tutti! Vorrei presentarvi questo bracciale appena terminato. Ispirazione vintage: dunque su una base di delicata organza rosa, ho applicato la passamaneria a fiori ricamata in perline e pailletes. Poi, ho cucito delle perle seguendo la nuance al centro, diverse di forma e colore. Ricamato tutto il perimetro con delle perline bianche e applicato la chiusura.
Intanto procedo con uno studio acquerello per una futura borsa.

Buon proseguimento di settimana e a presto care amiche.



Un bacio     

  Emanuela

Con questo post partecipo al Linky di C'è crisi, c'è crisi di Alex



domenica 4 maggio 2014

            POCHETTE IN SETA



Un caro saluto a tutte. E' Domenica e fuori piove, come tutti i giorni, ahimè!! Malgrado questo tempaccio, sono molto contenta, perché ho appena terminato il lavoro che avevo tra le mani. La Sig.ra Maria mi ha ordinato una borsa, il tessuto l'ha scelto lei. Detto, fatto:



pochette di seta purissima, in una bellissima stampa colorata. Modello classico, con chiusura a calamita, nascosta da 2 mazzi di rose, che ho realizzato con lo stesso tessuto. Una catena di strass forma il gambo delle rose. Catena nera elegante a tracolla, adatta per la stagione che sta timidamente bussando alla nostra porta.



Spero sia di gradimento per la cliente che me l'ha ordinata, una pochette glamour, da sera o per cerimonia, lei l' indosserà per la festa del suo compleanno.
Tanti cari Auguri di Buon Compleanno Maria, e una felice settimana a voi tutte, care amiche. Le previsioni meteo mettono sole in settimana, a partire già da domani, che bello, non vedo l'ora che arrivi Lunedi, per un pizzico di sole!! Ciaooooo

                                                                                         Emanuela





giovedì 1 maggio 2014

                Benvenuto Maggio



Sperando che questo mese ci regali giornate assolate. Buona festa del 1 Maggio a tutti!!




Emanuela