lunedì 26 ottobre 2015

                Le avventure di Tom Sawyer






Dal romanzo per ragazzi dello scrittore statunitense Mark Twain, Tom Sawyer, in versione ricamo, un po di verde con i colori per tessuto, laccetto zig-zag rosso, cucito un pasticcino di Natale, preso dalla  carissima Maristella: http://www.maristellablog.com.
A presto 

sabato 24 ottobre 2015

                             Colori d'autunno

 Scegli il tuo cammino
mettici il cuore
perchè se lo fai con il cuore
sei arrivato ancor prima di partire.

-Shan-
                             Colori autunnali, calde atmosfere


                            il mio vecchio stampo per budino
                            e una zucca bianca


                            bacche rosse, bianche, edera


                             ricci di castagne, ghiande,
                             l'atmosfera calda di una candela accesa.

 

lunedì 19 ottobre 2015

...... e per terminare l'opera: dopo i gioielli, la scatola, non potevano mancare loro....





Felice settimana, a tutte.

sabato 17 ottobre 2015

Una scatolina per i camei che ho incastonato, qualche post fa.
Dipinto su tessuto, le rose in silk ribbon, merletto al bordo laterale.






giovedì 15 ottobre 2015

Buon pomeriggio a tutte voi, dunque...per le mie amiche di facebook: ricordate il mese scorso ho postato un cerbiatto che avevo dipinto su una stoffa di lino( presa da Casa Cenina)? Bene, mi guardava tutti i pomeriggi, da quel tavolo dove lo avevo posato, con quegli occhioni quasi a dirmi" che fai, mi lasci così, senza destinazione?" mi sono mossa a compassione l'ho ripreso, con del filo da ricamo ho scritto la parola Sweet, cucito, imbottito, here is a pillow!!



Affettuosi abbracci.

lunedì 12 ottobre 2015

Buon inizio settimana. Il cameo, ho appurato che alle donne piace,(quelli che avevo non ne ho più) ne ho ordinati altri da un fornitore francese, li ho incastonati, inseriti: come ciondolo in una collana di perle, altri con una spilla dietro, con degli swarovski, come girocollo.






Non so, magari potete prenderla come un'idea, che dite......... forza creative!!

venerdì 9 ottobre 2015


Buongiorno, care amiche......e sulle note di Dean Martin " And since we've no place to go, let it snow, let it snow, let it snow.."



martedì 6 ottobre 2015

Buongiorno, care amiche, ecco la mia ultima novità. Per questa devo ringraziare la Sig.ra Paola Romei che mi ha donato un pezzo di stoffa, canapa, alla quale ho aggiunto del filo da ricamo rosso e passamaneria zig-zag. Insisto con il rosso, per proseguire nelle “anticipazioni natalizie”, ma questo cuscinetto può decorare tutto l'anno un angolo della nostra casa, magari dove cuciamo o ricamiamo, la maniglia di una porta, la chiave di un mobile, o semplicemente per un dono particolare, fatto con il cuore, ad una cara amica.
Bene ora scappo, felice giornata. Emanuela



sabato 3 ottobre 2015

             Qualche anticipazione



Cari amici, buongiorno, ci siamo lasciati qualche mese fa nel frattempo son successe molte cose, belle e brutte, come a tutti voi del resto, vi chiedo scusa, ma eccomi qui, pronta a riprendere alla grande( si spera)!!!
Qualche anticipazione: che ho dipinto e ricamato su una pezza di lino buono, che aveva preso la mia mamma, tanti, tanti anni fa.
Buon fine settimana a tutti voi. Emanuela